Fondazione

Il 10 aprile 2018 a Mantova si è costituita la Fondazione Scuola di Alta Formazione per Donne di Governo che ha come Presidente d’Onore Anna Maria Piussi, Presidente del Consiglio di Amministrazione Luana Zanella, Vicepresidente Luisa Conti. La giornata è stata celebrata come solenne dalle Fondatrici che invitano a condividere con loro la gioia per aver compiuto questa passo fondamentale verso la creazione della Scuola.

L’Assemblea delle Fondatrici è composta da Maria Laura Antonellini, Annarosa Buttarelli, Cristiana Collu, Matilde Longhini, Nadia Lucchesi, Sandra Morano, Anna Maria Piussi, Rosella Prezzo, Luana Zanella.

La Fondazione è stata promossa da un comitato composto da Annarosa Buttarelli, Anna Maria Piussi, Cristiana Collu, Tiziana Coccoluto, Luana Zanella, Laura Regina Balestrini, Gemma Beretta, Serena Bortone, Franca Chiaromonte, Margherita Dogliani, Antonella Giachetti, Gianna Mazzini, Maria Letizia Paolozzi, Maria Laura Antonellini e nasce dopo una lunga consultazione nazionale circa la necessità di dare vita ad un’impresa che ponesse in dialogo il patrimonio di saperi e sapienze femminili con la presenza di molte donne nella vita pubblica.

Hanno costituito la Fondazione (da dx a sx):

Luisa Conti, Maria Laura Antonellini, Cristiana Collu, Anna Maria Piussi, Annarosa Buttarelli, Rosella Prezzo, Sandra Morano, Nadia Lucchesi, Daniela Dezio (Notaia),
Luana Zanella, Elvira Mengazzoli (Commercialista), Mario Gritti, Valentina e Anna (testimoni).

1575